La Carta dei Servizi è il patto fra la Società di gestione delle farmacie comunali, Azienda Ghedi Servizi S.p.A. (AGS S.p.A.), ed i cittadini nella loro qualità di utenti e consumatori.
Nella Carta sono descritti i servizi garantiti da subito nelle farmacie comunali e quelli che saranno organizzati in base ad impegni e programmi che si riferiscono a tempi definiti.
Il cittadino-utente è pertanto in grado di verificare personalmente le caratteristichedei servizi forniti ed il miglioramento programmato. Non solo, con la Carta dei Servizi il cittadino diventa soggetto attivo, protagonista del servizio pubblico e non più semplice destinatario e fruitore. Il suo reclamo, le sue proposte, i suoi suggerimenti rispetto a quanto promesso nella Carta e a ciò che vorrebbe vedere realizzato diventano, per la Società di gestione, stimolo e motore di continua innovazione e di adeguamento ai nuovi bisogni di unutenza in evoluzione. Il cittadino, utente-consumatore, è perciò soggetto partecipe con il quale ricontrattare continuamente la qualità e lampliamento dei servizi.